Consulenza Gestione della Crisi di Impresa e del Sovraindebitamento

CRISI D’IMPRESA

La crisi aziendale è purtroppo oggi uno scenario che molte imprese si trovano a dover affrontare, lo studio Miccichè Fraschilla & Partners affianca l’imprenditore in questi momenti di difficoltà, supportandolo nella ricerca delle cause che hanno portato alla sofferenza aziendale e accompagnandolo nell’individuazione delle soluzioni più idonee da adottare con rapidità. Lo Studio interviene per esaminare la temporaneità o meno delle crisi, per suggerire processi di turnaround, per offrire soluzioni stragiudiziali e accordi di ristrutturazione o per assistere le imprese nell’accesso a procedure concorsuali.

Riorganizzazione delle attività aziendali

Assistenza per la dismissione o acquisizione di beni e attività aziendali, consulenza in operazioni di affitto di azienda e riorganizzazioni societarie finalizzate all’interruzione delle operazioni, alla delocalizzazione, all’investimento in imprese in difficoltà o in crisi o già insolventi, nonché alla pianificazione e attuazione di piani di risanamento e operazioni di salvataggio industriale.

Ristrutturazione del debito

Assistenza nella negoziazione di accordi di moratoria e transattivi con creditori, banche e intermediari finanziari nell’ambito della crisi d’impresa; assistenza e consulenza in accordi di rifinanziamento, piani di rientro, operazioni di ristrutturazione del debito stragiudiziali e di conversione del debito in capitale

CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO E COLLABORAZIONE OCC

Forniamo assistenza nella gestione dei procedimenti in materia di crisi da sovraindebitamento, mettendo in atto strumenti disciplinati dalla legge 3/2012, che considera tutte le situazioni di sovraindebitamento non assoggettabili alle procedure concorsuali. Affianchiamo l’azienda non fallibile in tutte le procedure di risanamento, aiutando le imprese a risolvere la loro situazione di debito nei confronti di istituti finanziari e creditori. Ci occupiamo di tutte le procedure di composizione della crisicollaborando con l’OCC di RAGUSA, organismo imparziale e indipendente a cui i debitori possono rivolgersi per far fronte all’esposizione debitoria con i propri creditori. L’analisi della situazione e della documentazione del debitore può concludersi con un accordo di composizione della crisi, un piano del consumatore o con la liquidazione del patrimonio.